Torneo Preolimpico: torna il grande Basket

Italia Tunisia_Marco Belinelli
Nella foto, l’azzurro Marco Belinelli durante la partita di ieri contro la Tunisia (foto www.fiba.com)

di Raffaela Gentile

Il grande basket è arrivato a Torino e la Città l’accoglie con un look dedicato a questa importante manifestazione sportiva e alle sei squadre – tra cui l’Italia – che dovranno battersi per conquistare il pass per Rio 2016.

Ieri, all’esordio nel proprio girone, gli azzurri hanno portato a casa la prima vittoria del Torneo di qualificazione Olimpica FIBA 2016 aggiudicandosi la partita contro la Tunisia con un punteggio di 68 a 41.

Questa sera al Palaolimpico alle 21 la Nazionale, allenata da Ettore Messina, tornerà in campo contro la Croazia.

Gli incontri proseguiranno sino a sabato 9 luglio, giorno in cui è in programma la finale che consegnerà alla squadra vincitrice il lasciapassare per i Giochi Olimpici che si disputeranno ad agosto in Brasile.

Sui siti  www.ticketone.it  e www.vivaticket.it è ancora possibile acquistare i biglietti per le partite di mercoledì, venerdì e sabato

Per le giornate del 5 e del 6 luglio è previsto un biglietto unico che dà la possibilità di assistere alle due partite giornaliere in programma; a partire dalle semifinali di venerdì 8 luglio, i biglietti sono validi per le singole partite.