Omaggio a Shakespeare al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

“La sostanza dei sogni” è il secondo appuntamento del Festival estivo “La Danza non va in vacanza” organizzato dalla Compagnia L’Araba Fenice in collaborazione con la sesta circoscrizione presso il Teatro Marchesa di corso Vercelli 141.

Lo spettacolo si terrà giovedì 7 luglio alle 21 e viene messo in scena dalla Compagnia “Ersilia Danza” da Verona con le coreografie di Laura Corradi per ricordare le grandi opere di William Shakespeare nel 400 anniversario della sua morte.

Sul palco danzeranno Midori Watanabe, Marco Mantovani e Alberto Munarin in opere  come “Romeo e Giulietta”, “Macbeth”, “Otello” ed altri titoli ancora.

“I commedianti – spiega il comunicato – arrivano e sbarcano, entrano nella storia a passo deciso, come guerrieri pronti a combattere. La storia degli uomini, quella che Shakespeare voleva raccontare e che potrebbe raccontare anche oggi, è sempre tragedia. Odio, rancore, brama di potere, stupidità, gelosia, avidità, paura, incapacità di distinguere il bene dal male, il vero dal falso, la realtà dai fantasmi.

La nostra storia – prosegue il comunicato – è senza senso, come può esserlo un sogno. Disseminata di morti, di martiri, che non riescono a restituire un significato a tutto questo agitarsi e dimenarsi su una scena che non si vuole abbandonare. In balia di una tempesta furibonda che ci sbatte dappertutto per ricordarci quanto siano fragili e ci schiaffeggia come si fa con chi ha perso i sensi, perché il senso va ritrovato”.

Info: ingresso 7 euro, ridotto 5 euro fino a 12 anni. Prenotazioni al 3388706798. www.compagnialarabafenice.com-  segretria@compagnialarabafenice.com