Museo dell’auto. Un fine settimana ricco di appuntamenti

Il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” domani sarà aperto domani dalle 10 alle 21 e domenica 1 maggio osserverà dalle 10 alle 19 (biglietteria chiusa un’ora prima della chiusura).

PROIEZIONE DEL MOTO GP

Il Museo propone, visto il grande successo degli anni scorsi e il riscontro del pubblico, la proiezione dei GRAN PREMIO DI FORMULA 1 e del MOTO GP su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra.

DOMENICA 1 MAGGIO sarà possibile seguire, a partire dalle ore 14 il GP DI RUSSIA (Circuito di Sochi)

Offerta brunch: Nelle domeniche in cui il Gran Premio e il Moto GP saranno proiettati in diretta alle 14 sarà possibile fermarsi in caffetteria per pranzare.

IN MOSTRA

E’ visitabile fino a martedì 17 maggio la mostra THE JAGUAR HERITAGE PROJECT, organizzata in collaborazione con JAGUAR ITALIA. In esposizione una collezione di cofani d’artista realizzati da Cesar Pieri, Creative Design Manager di Jaguar e, sulle pedane, nove modelli di Jaguar – d’epoca e contemporanee – raccontano la storia del design della casa automobilistica britannica, il Giaguaro simbolo di potenza, lusso ed eleganza. In occasione della mostra JAGUAR, giovedì 5 maggio, alle 14.30, Cesar Pieri racconterà la storia e le tappe del processo creativo e realizzativo della F-TYPE Project 7 in un incontro rivolto a tutti gli studenti delle scuole di design del territorio, ai designer, agli addetti ai lavori, alla stampa, ma aperta anche a tutti coloro che, da semplici appassionati, vorranno partecipare. La lezione si terrà nell’Auditorium del Museo Nazionale dell’Automobile con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

OSPITE SPECIALE

E’ inoltre stata prorogata l’esposizione della protagonista assoluta dell’ultimo film della saga FAST AND FURIUOS 7, diretto nel 2015 da James Wan: la W MOTORS LYKAN HYPERSPORT,  supercar made in Dubai, realizzata in produzione limitata di soli 7 esemplari.  Considerata una delle tre vetture più care di sempre (costa 3,4 miliondi di dollari), la LAIKAN ha un motore 6 cilindri boxer bi-turbo che consente di raggiungere una velocità massima di 395 km/h (e raggiungere 0-100 km/h in soli 2,8 secondi) nonché le portiere che si aprono controvento. I fari a LED ornati da 220 pietre preziose (diamanti e zaffiri) e, nell’abitacolo, un display olografico a mezz’aria per il sistema di informazione sono solo alcuni dei dettagli che rendono questa vettura un vero e proprio gioiello.

COSTI. I costi del biglietto d’ingresso sono di 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card.