Mattia Maggiora, una sala per ricordarlo

 

Fotonotizia

di Michele Chicco

E’ stata intitolata a Mattia Maggiora la Sala Coordinatori nella sede della 3^ Circoscrizione, di corso Peschiera 193.

Alla cerimonia della scoperta della targa, tra gli altri, erano presenti i genitori di Mattia, il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Presidente della 3^ Circoscrizione Francesco Daniele e tanti cittadini e alcune associazioni del territorio che lo avevano conosciuto e apprezzato per il suo lavoro, oltre a molti dipendenti comunali della sede circoscrizionale.

Sulla targa, Mattia Maggiora, viene ricordato con queste parole: “Amministratore attento, disponibile e appassionato della Circoscrizione 3″; parole che rappresentano al meglio le motivazioni che hanno spinto l’intero Consiglio della Circoscrizione 3 a voler lasciare un segno del passaggio di Mattia in quegli uffici.

 Mattia Maggiora morì nella notte tra il 10 e l’11 giugno del 2015 dopo un grave incidente in moto avvenuto in corso Francia vicino a piazza Bernini. Nato il 26 luglio 1987, diplomato presso il Liceo Scientifico Cattaneo e laureato presso l’Università degli Studi di Torino Facoltà di Economia, era impegnato in politica nel Partito Democratico già da giovanissimo. Eletto nel 2011 consigliere nella Circoscrizione 3, Mattia Maggiora ricopriva l’incarico di Coordinatore della I^ Commissione Bilancio e Patrimonio. Attivo anche nel campo del volontariato e nella Parrocchia Gesù Nazareno, dove tra l’altro era Capo Scout Agesci.