Ti trovi qui: Home » Cultura » La meraviglia di Palmira al Museo d’Arte Orientale

La meraviglia di Palmira al Museo d’Arte Orientale

di Michele Chicco

apalmiraIl Mao – Museo di Arte Orientale ripropone domani venerdì 1 aprile alle ore 18 la proiezione del documentario Palmira, la meraviglia del deserto. Un omaggio a Khaled Al Asaad di Federico Fazzuoli, in occasione della liberazione della città di Palmira dall’occupazione delle truppe dell’Isis e per soddisfare quanti non sono riusciti a seguire l’evento la settimana scorsa.

Generoso Urciuoli con Federico Fazzuoli

Generoso Urciuoli con Federico Fazzuoli

La serata di domani,  in via San Domenico 11, prevede l’intervento di Generoso Urciuoli, archeologo del Mao, che introdurrà il pubblico alla visone del documentario guidandolo alla scoperta dell’antica città siriana. Ricostruirà la storia attraverso il racconto di alcuni oggetti, rinvenimenti archeologici che ci faranno immaginare la magnificenza del sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Toccando infine il difficile e quanto mai attuale e urgente problema della ricostruzione.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Info: 011.4436927 – mao@fondazionetorinomusei.it  – www.maotorino.it

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top