Isolpack, a Nichelino prodotti innovativi e sistemi di copertura esclusivi

a4Visita questa mattina del sindaco Piero Fassino allo stabilimento Isolpack S.p.A. di Nichelino. Si tratta di un’azienda torinese che da quasi 65 anni produce lamiere grecate e pannelli per tetti e pareti. Oggi opera soprattutto nel settore della prefabbricazione metallica, con sistemi modulari ad alto livello di industrializzazione, destinati soprattutto all’edilizia industriale, civile e speciale.a2

Nell’incontrare le maestranze il sindaco si è complimentato con i vertici aziendali per aver dimostrato di saper cogliere in anticipo le esigenze di un mercato in continua evoluzione. L’azienda è oggi un punto di riferimento per il mercato delle costruzioni metalliche, interlocutore per i grandi committenti che in tutto il mondo acquisiscono prodotti, impianti e tecnologie. Attualmente ha contatti con i paesi dell’Europa, del Sudamerica e del Medio Oriente.

a3La vocazione internazionale è oggi sentita come prioritaria e la maggior penetrazione sui mercati esteri è diventata uno degli obiettivi di breve termine dell’azienda.