Sale la febbre per Oktagon e Bellator MMA

foto Oktagondi Marco Aceto

Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento a Oktagon e Bellator MMA 2016, il grande evento internazionale di sport da combattimento in programma il 16 aprile prossimo al PalaAlpitour. Ieri sono state presentate alcune novità, una su tutte quella che riguarda l’atleta azzurro Giorgio Petrosyan che non affronterà il russo Gogokiia, ma il campione britannico Jordan Watson.

Un’altra è quella dell’iniziativa “Arti Marziali in Piazza”, una due giorni di tornei ed esibizioni che si terrà il 9 e il 10 aprile in piazza Vittorio. Chi parteciperà alla manifestazione troverà ad accoglierlo maestri e campioni di Fight 1, l’organizzazione di fight sports italiana riconosciuta da tutti i circuiti professionistici mondiali, che si avvicenderanno sul ring con le migliori società piemontesi di arti marziali e sport da combattimento.

All’incontro di ieri ha partecipato, oltre all’assessore allo sport Stefano Gallo, il presidente e numero uno di Bellator MMA Scott Coker. “Sono molto lieto – ha sottolineato Scott Coker – di essere a Torino e contento che Oktagon e Bellator MMA si disputino in questa città. Nel 1995 abbiamo cominciato una collaborazione con il circuito italiano con lo scambio di atleti tra gli Stati Uniti e il vostro Paese. Il nostro primo obiettivo è quello di creare nuove stelle da far combattere in giro per il mondo “. L’assessore Stefano Gallo ha voluto ricordare che dal 2011 si sono svolte a Torino le selezioni per Oktagon ringraziato l’organizzazione per aver scelto la nostra città quale sede dell’edizione 2016. In ultimo ha ricordato che Torino ha ospitato la partita di World League di pallanuoto tra Italia e Russia e il 29 maggio ci sarà la tappa conclusiva del Giro d’Italia.

L’evento avrà inizio alle 17.30 con i primi incontri. Alle 20 salirà il sipario con un primo blocco di cinque incontri di “Bellator Kickboxing”. La notte di Torino culminerà con l’apparizione della gabbia di “Bellator 152”, spettacolo garantito con altri cinque match di arti marziali miste di forte impatto emotivo, su tutti quello che vedrà di fronte il nostro Alessio Sakara contro l’americano Brian Rogers.