Ostensione 2015, già mezzo milione di prenotazioni

VOLTONEG_2smallMezzo milione di persone hanno già prenotato la visita alla Sindone. Altri due milioni, almeno queste sono le stime, provvederanno nelle prossime settimane. Avranno infatti il tempo di farlo prima dell’apertura, durante l’ostensione dal 19 aprile e fino al 24 giugno quando, dopo 67 giorni, il Telo che secondo la tradizione riportata dai Vangeli avrebbe avvolto il corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce, sarà nuovamente riposto nella teca di conservazione posta nella cappella sotto la tribuna reale.

Prenotare la visita è semplice e richiede pochi minuti. E’ sufficiente collegarsi al sito internet www.sindone.org , cliccare sul bottone “prenota la tua visita”, scegliere data e ora e compilare un modulo inserendo i propri recapiti e i dati anagrafici. La pagina dedicata alle prenotazione è disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo).

Chi ha poca dimestichezza con la telematica, può farlo telefonando al call center dell’Ostensione, al numero 011.5295550. Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 19, e il sabato dalle 9 alle 14.

Nei giorni dell’ostensione sarà allestito nei pressi del Duomo anche un punto per le prenotazioni in giornata. La visita alla Sindone è gratuita.