Agorà, la città dei bambini: ultimo weekend

agoràUltimo weekend in piazza Castello per Agorà, la città dei bambini che per un anno è stato il luogo di un ricco programma di eventi sui temi più alti dell’Esposizione Universale, con una speciale attenzione al mondo dei bambini e della didattica.

Nel padiglione, che da stamattina ospita la mostra Cerchi amici per lo sport, nella quale le scuole raccontano con passione la grande avventura Olimpica, domani e dopodomani sono in programma, alle 11 e alle 15, i laboratori “CityColours. Città a colori”, cura di Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Utilizzando materiali di recupero, in particolare coloratissimi tappi in plastica, come materia creativa, si potrà delineare un inedito skyline: un’unica linea d’orizzonte visivo, creato componendo edifici e monumenti di varie città, a partire ovviamente dalla Città di Torino. “Un’occasione – spiegano gli organizzatori –  per condividere luoghi e memorie per coniugare storia, arte contemporanea senso civico e di appartenenza, attraverso un’azione creativa.”