Ti trovi qui: Home » Cultura » Presentazione della XV^ edizione dell’International Chamber Music Competition

Presentazione della XV^ edizione dell’International Chamber Music Competition

di Luisa Cicero

Martedì 23 febbraio la Sala Colonne di Palazzo Civico (piazza Palazzo di Città 1) ospiterà la presentazione alla stampa della XV^ edizione del concorso di musica da cameraInternational Chamber Music Competition’ Città di Pinerolo e Torino – Città metropolitana.

2La collaborazione tra Città di Pinerolo, Città di Torino e Città metropolitana di Torino verrà suggellata nella serata finale del 6 marzo, al Conservatorio di Torino, dove si esibiranno alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama internazionale. Le formazioni under 33 di musica da camera sono più di 50 e provengono da tutto il mondo, circa 150 artisti si contenderanno il montepremi di 23mila euro messo in palio e assegnato da una giuria formata da musicisti di rilievo e prestigio internazionale. Tra gli spettatori che voteranno per il “premio del pubblico”, sarà estratto il vincitore di un viaggio in una città italiana.

L’ingresso al Conservatorio è gratuito.

Alla conferenza interverranno: Maurizio BRACCIALARGHE, Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino; Antonella PARIGI, Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte; Barbara CERVETTI, Consigliera delegata Cultura e Turismo della Città Metropolitana; Eugenio BUTTIERO, Sindaco della Città di Pinerolo; Roberta FALZONI, Assessore alla Cultura della Città di Pinerolo e Laura RICHAUD, Direttore Artistico dell’International Chamber Music Competition.

Tag: , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top