Domani a Torino il forum delle città metropolitane europee

aalogo_emaDomani Torino ospita il forum delle Città metropolitane d’Europa. Nel corso dell’incontro internazionale, che prende il via alle 9.30 nella sede di Unimanagement in via XX Settembre, 29 verranno affrontate le questioni delle sfide metropolitane legate a crescita economica, creazione di occupazione, inclusione sociale e sostenibilità ambientale nell’ambito della politica europea. Tra le diverse realtà metropolitane che interverranno si segnalano Barcellona, Bilbao, Lisbona, Budapest, Lione, Nizza, Oslo, Porto, Poznan, Helsinki, Stoccarda, Salonicco, Tirana, Vienna, Zagabria.

Per l’Italia, si confronteranno con il sindaco metropolitano di Torino Piero Fassino le realtà metropolitane di Firenze con il sindaco Dario Nardella, Catania con il sindaco Enzo Bianco e Milano con il vicesindaco metropolitano Eugenio Comincini.

Alle 13 , nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella stessa sede di Unimanagement il sindaco Piero Fassino, illustrerà ai giornalisti i contenuti della giornata insieme ai colleghi delle altre città metropolitane .