un Gran Tour per conoscere come cambia Torino

grantour_16Torna martedì 9 febbraio il Gran Tour Torino Postindustriale.

Tra il Museo dell’Automobile e Parco Dora, passando per il Lingotto e la Cittadella Politecnica, dalle Officine Grandi Riparazioni e lo IAAD si snoda un percorso alla scoperta della Torino in transizione, da città industriale a città che, a partire dai primi anni ‘90, ridisegna la propria identità, orientandosi verso un’economia della conoscenza, recuperando una dimensione culturale e sociale.

Lungo l’itinerario della durata di 2 ore mezza, da sud a nord, si incontreranno esempi di riconversioni, nuovi spazi pubblici e luoghi della socialità che contribuiranno a far conoscere l’evoluzione urbanistica di Torino.

200x2001L’appuntamento, a cura di Urban Center Metropolitano, fa parte del nuovo ciclo di itinerari di Gran Tour partito lo scorso novembre che ha come temi conduttori: Potere temporale e potere spirituale per le proposte in Piemonte; e Torino e la trasformazione della città dal ‘900 ai giorni nostri, per le passeggiate nel capoluogo.

Per informazioni è possibile scrivere a visiteguidate@urbancenter.to.it o telefonare allo 011/5537950, per la prenotazione (obbligatoria) della visita ci si può collegare al sito www.piemonteitalia.eu o telefonare al numero verde 800.329.329