Lunedì iniziano i lavori in piazza Carlina

di Ezio Verna

Lunedì prossimo la Città effettuerà la parziale consegna di piazza Carlina (piazza Carlo Emanuele II) alla ditta che realizzerà il parcheggio interrato pertinenziale e la riqualificazione superficiale dell’area: in questo modo sarà avviata la preparazione della fase di cantiere vera e propria, che inizierà in primavera e avrà una durata di circa 18 mesi.

piazza carlina_smallPiazza Carlina sarà quindi interessata da alcune modifiche alla viabilità: in particolare saranno chiusi al traffico i controviali sul lato nord (verso via Des Ambrois) tra via Accademia Albertina e gli incroci ad est e ovest con via Maria Vittoria, e su questi tratti sarà anche introdotto il divieto di sosta e di fermata. In via Des Ambrois si circolerà a senso unico alternato a vista tra la piazza e via San Francesco da Paola da un lato e via San Massimo dall’altro.

Nelle ultime due settimane di febbraio e per circa 2 settimane all’incrocio con via Accademia Albertina sono previsti interventi che comporteranno il restringimento parziale della carreggiata: eventuali altre chiusure e modifiche alla viabilità saranno comunicate progressivamente e con il procedere dei lavori. Sarà comunque sempre garantito l’accesso alla piazza e ai passi carrai.