Una App indicherà gli orari dei passaggi dei mezzi pubblici

di Michele Chicco

Con smartphone e tablet da oggi è possibile sapere, in tempo reale, gli arrivi in fermata di tram e bus in città con la nuova App Telegram.

gtt1Usare Telegram è semplice. L’operazione preliminare è quella di scaricare gratuitamente (se non già presente nel proprio dispositivo mobile) l’app Telegram e inserire nella ricerca contatti la dicitura “@gttorari_bot”.

A questo punto per le ricerche è sufficiente inserire il numero della fermata riportato su ogni palina, oppure il nome della fermata voluta. Sulla schermata verranno visualizzati sia gli orari dei passaggi ma anche una mappa in cui è mostrata la fermata e la zona circostante.

Questo innovativo servizio GTT di messaggistica istantanea è stato sviluppato in collaborazione con il CSI ed è possibile utilizzare questa applicazione da tutti i principali sistemi operativi di smartphone e tablet (Android, iOS, Windows Phone, Linux).

Un’altra novità importante di questa App è la possibilità di conoscere le rivendite di biglietti e abbonamenti più vicine alla fermata  in cui ci si trova, grazie alla precisione Google Maps.gtt2

App Telegram si aggiunge ad altri servizi che consentono di conoscere immediatamente i passaggi dei mezzi pubblici come il sito www.gtt.to , dove in home page è presente il pulsante “arrivi in fermata”, l’App GTT Mobile e il servizio sms al numero 339-9949990.