Oktagon 2016: prima eredità di Torino Capitale Europea

di Marco Aceto

BMMA Oktagon - Samurai bozza 3Oktagon e Torino: un matrimonio che verrà celebrato il 16 aprile prossimo quando sul ring dell’ex Palasport Olimpico combatteranno i migliori atleti della thai boxe mondiale in uno show che negli Stati Uniti è una vera e propria icona. La grande novità di quest’anno sarà l’introduzione di Bellator MMA, disciplina emozionante che sta prendendo piede anche in Italia.

La ventunesima edizione di Oktagon rappresenta anche la prima eredità di Torino Capitale Europea 2015. Infatti grazie al lavoro dell’assessore Stefano Gallo e di Carlo Di Biasi, organizzatore della manifestazione, Oktagon arriva per la prima volta nella nostra città, dopo che per cinque lustri si è svolta a Milano. “Quando gli organizzatori ci hanno proposto di portare questa manifestazione a Torino – ha sottolineato l’assessore Gallo – abbiamo detto subito di sì. Come abbiamo fatto nell’anno passato, anche nel 2016, vogliamo puntare sui grandi eventi internazionali e nazionali. oktagon_Vorrei ricordare che nel mese di maggio, la Città ospiterà la tappa finale del Giro d’Italia. Oggi le ricadute di Torino Capitale Europea dello Sport si aggirano intorno ai 480mila euro guadagnati”. “Quando dagli Stati Uniti mi hanno confermato di unire Bellator a Oktagon 2016 – ha sottolineato Carlo Di Biasi – ho capito che si poteva realizzare un grande evento di sport da combattimento. Sono sicuro che il pubblico che avrà modo di assistere all’evento di persona e chi lo guarderà in televisione vedranno un’edizione indimenticabile”.

Le stelle dell’evento saranno sicuramente il “legionario” romano Alessio Sakara, pronto a sfidare lo statunitense Brian Rogers, e Giorgio Petrosyan che se la vedrà con il georgiano Gogokilia. Tra i combattenti più famosi spiccano anche le presenze di Melvin Manhoef, Raymond Daniels e Kevin Ross. Da non perdere il match della bellissima russa Anastasia Yankova, 55 chili di pura potenza.

I biglietti si possono già acquistare sul sito www.oktagon.it, i prezzi vanno dai 27,50 euro per la tribuna e 55 per un tagliando a bordo ring.