Ad Agorà Torino 2015 un weekend per famiglie

Weekend dedicato alle famiglie ad Agorà, la struttura di piazza Castello che dallo scorso ottobre ospita attività per scuole e famiglie in una logica di sistema e di rinnovata attenzione per i bambini, la loro crescita, la loro creatività e forza innovatrice.

officina musikèSi comincia domani, sabato 9 gennaio alle 11, con il laboratorio “La storia inCantata”, a cura dell’associazione OfficinaMusiké. E’ la voce con le sue caratteristiche declinate in tutte le sfumature espressive, dal parlato al cantato, la protagonista dell’attività che coinvolge insieme ai bambini i loro genitori e fa loro vivere un’esperienza di scambio creativo ed emotivo. Nel laboratorio, pensato per bambini dai 6 anni in sui insieme ai loro genitori, “grandi e piccini – spiegano gli organizzatori – verranno guidati lungo una fiaba musicale alla quale si parteciperà cantando, usando con naturalezza il proprio corpo e la propria voce , in un’esperienza di condivisione artistica ed emotiva senz’altro appagante. Si scoprirà in tal modo – sottolineano – il piacere di far musica assieme, senza bisogno di competenze pregresse”.

matilda7Sempre alle 11, ma domenica, saranno i personaggi del romanzo Matilda di Roald Dahl a prendere vita all’interno dello spazio di piazza Castello attraverso la coinvolgente narrazione condotta da Silvia Elena Montanini. “La maestra” questo il titolo dello spettacolo, a cura di Onda Teatro, compagnia della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, è gratuito. Obbligatoria la prenotazione telefonando allo 011 4322852 oppure scrivendo ad agoratorino2015@gmail.com