Super Fantasy Magic Show

di Luisa Cicero

Il Circolo Amici della Magia di Torino, dal 26 al 30 dicembre, porta in scena alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani il Super Fantasy MAGIC SHOW, uno spettacolo di magia pensato per divertire e coinvolgere tutta la famiglia. Filo conduttore del racconto è il viaggio del Giullare magico, un personaggio curioso e divertente. Nel suo vagare nelle terre della fantasia incontrerà personaggi bizzarri, alcuni divertenti, altri strabilianti per le meraviglie che sono capaci di fare: un grillo parlante, l’uomo dei fiori, il giovane cavaliere, l’avaro, l’acrobata pazzo, la donna camaleonte, il pagliaccio magico e la donna volante. Tutti sono uniti dal mondo invisibile dell’illusione.

Elena Timpanaro

Si alterneranno sul palco alcuni dei nomi più interessanti dell’illusionismo italiano: Mister David, Campione del mondo 2014 di street magic, che in questa occasione si esibirà anche con la straordinaria acrobata Elena Timpanaro (sua compagna in scena e nella vita); Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia, non solo prestigiatore ma anche mimo e attore; Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e apprezzatissimo manipolatore di monete, carte e palline; Andrea Petrosillo, giovane campione italiano di magia 2013 cresciuto artisticamente tra le fila del CADM e apprezzato dai grandi illusionisti per l’eleganza e la precisione dei suoi gesti; Lilyth, una delle poche illusioniste donne, con una predilezione per il trasformismo; Jonny Magic, affascinante manipolatore di ventagli; Natalino Contini, docente di magia e maestro di illusionismo comico per bambini; Mister Gallina, che con tanto di cappello a cilindro e mantello, creerà meraviglie con i fiori; Mago Budinì, divertente e scatenato illusionista.

Lo spettacolo è prodotto da Muvix Europa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia e la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Direzione artistica di Carlo Bono. Prima dello spettacolo, su prenotazione, si potrà fare una merenda speciale in compagnia di un mago!

Per informazioni: tel. 011 19740280 biglietteria@casateatroragazzi.it

www.casateatroragazzi.it