Nuovo “Punto Blu”, totem anticoda

di Mauro Gentile

Rendere tutto più semplice e comodo, anche pagare le tasse. Per questo motivo Soris – la società partecipata del Comune di Torino che dal 2005 si occupa della riscossione di tributi, sanzioni e altre entrate patrimoniali per conto di Palazzo Civico  – ha installato un nuovo Punto Blu, il sesto in città negli ultimi cinque anni, nei locali della farmacia comunale di via Filadelfia 142.

I Punti Blu sono “totem” attraverso i quali è possibile effettuare pagamenti di tributi e multe con carte Pagobancomat, senza alcuna spesa di commissione. E’ sufficiente portare con sé il bollettino di pagamento, riportare il codice numerico di 18 cifre stampato o inserire il bollettino per la lettura automatica del codice a barre.

puntobluDal 2010 ad oggi,  i “totem” Soris hanno permesso ai cittadini di effettuare 19mila pagamenti per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro.

Oltre i Punti Blu, i canali di pagamento messi a disposizione della Soris sono i propri sportelli presso la sede di Via Vigone 80, le banche convenzionate, gli uffici postali, le tabaccherie concessionarie lottomatica/sisal, i supermercati Coop e, attraverso il proprio sito internet, le carte di credito convenzionate, Paypal e Sepa.

In città, con il neo Punto Blu di via Filadelfia 142, sono attivi anche quelli di  via Bazzi 4 (Direzione dei Servizi Educativi del Comune di Torino), via Ormea 45 (sede della Circoscrizione 8), via Bertolotti 10 (sede della Circoscrizione 1), via Bologna 74 (Comando della Polizia Municipale) e via Vigone 80 (uffici di Soris).