Ti trovi qui: Home » In Comune » Fassino ha ricevuto i familiari delle vittime della Thyssen

Fassino ha ricevuto i familiari delle vittime della Thyssen

di Carla Piro Mander

Oggi il Sindaco Piero Fassino ha incontrato una rappresentanza delle famiglie degli operai morti nel rogo della Thyssen.

Il Sindaco ha ribadito la propria solidarietà, istituzionale ed umana, e la vicinanza della Città alle famiglie per un orribile incidente che le indagini della magistratura hanno accertato essersi trasformato in tragedia per la colpevole assenza delle misure di sicurezza che le leggi prescrivono a tutela dell’incolumità e della vita dei lavoratori.

“La Città- ha detto il Sindaco- condivide la vostra indignazione, la vostra sofferenza, anche la vostra rabbia, ed è al vostro fianco nel pretendere finalmente una giustizia compiuta e chiediamo alle più alte cariche dello Stato di non archiviare burocraticamente una tragedia che è costata la vita di sette lavoratori e ha sprofondato nella disperazione le loro famiglie”.

Il Sindaco ha anche espresso la propria indignazione per le offese recate in questi giorni su alcuni network alla memoria delle vittime e ha confermato l’impegno della Città a realizzare nel Cimitero Generale uno spazio adeguato che raccolga le spoglie degli operai nel rogo della ThyssenKrupp, nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007.

Domenica mattina l’Amministrazione Comunale sarà presente con l’Assessore Mangone alla cerimonia di commemorazione al Cimitero Generale.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top