Sotto la Mole pazzi per il CioccolaTO

di Luisa Cicero

Anche quest’anno la kermesse dedicata al cioccolato ha chiuso i battenti con numeri da record “soprattutto nel primo weekend”, come segnalano gli organizzatori.

cioccolatò

Cioccolatò XI° registra dunque un ennesimo successo messo in evidenza dalla grande affluenza di pubblico che dal 21 al 30 novembre ha animato l’elegante di piazza San Carlo. In tanti hanno partecipato alle iniziative appositamente pensate per celebrare il cioccolato made in Italy e internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese.

La presenza del main partner Expo Milano 2015, che ha firmato tutte le attività del grande Polo Cioccolato, ha contribuito a valorizzare la manifestazione la cui riuscita, è stata, anche quest’anno, il risultato di una consolidata sinergia tra le Istituzioni, gli Enti, i partner e gli sponsor protagonisti.

Cioccolatò infatti è realizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Interessanti anche i numeri ottenuti dal web: ‘CioccolatoTo’, la fan page ufficiale della manifestazione ha avuto 3825 like, raggiungendo nei dieci giorni dell’evento oltre 25k di visualizzazioni spontanee mentre il sito www.cioccola-to.it ha raggiunto più di 45.000 visitatori, con 133.000 visualizzazioni, di cui la oltre la metà durante l’evento. È stato Caffarel ad aggiudicarsi il Gianduiotto Award 2014, riconoscimento,assegnato ogni anno dalla Città di Torino in collaborazione con le Associazioni di categoria a un soggetto locale che con la sua attività o i suoi prodotti si sia particolarmente distinto nella valorizzazione e promozione della tradizione cioccolatiera torinese. La golosa kermesse torinese tornerà dal 20 al 29 novembre 2015, con una nuova ricca edizione che, in onore dell’Esposizione Universale milanese, sarà all’insegna del claim “Chocolate Exploit”!