The Others: arte contemporanea emergente

di Annamaria Garbero in collaborazione con la redazione di TorinoClick

a2E’ stato presentato ieri negli spazi dell’ex Borsa Valori, in occasione dell’anteprima della mostra Exhibit, novità di questa quinta edizione, The Others Art Fair, progetto espositivo internazionale dedicato all’arte contemporanea emergente.

The-OthersPromosso dall’Associazione The Others e organizzato da Ventundodici Srl, fino all’8 novembre presso l’ex Carcere Le Nuove di Torino, propone tre sezioni: OtherScreen e OtherStage, dedicate ai video e alla performance e OtherSound, alla ricerca musicale.

Protagonisti sono gallerie, collettivi, associazioni, residenze, scuole e accademie d’arte, spazi di design giovane e autoprodotto, insieme per realizzare un focus sulla comunità globale dell’arte emergente, una piattaforma espositiva unica nel suo genere a riunire realtà differenti per tipologia, obiettivi, programmi e mezzi espressivi, accomunate da uno stesso spirito di ricerca e valorizzazione di nuove energie creative.

Staygold è il mood guida, una scelta da condividere con tutti coloro che ne fanno parte: rimanere puri, veri, fedeli a se stessi e ai propri ideali, integri nel corpo, saldi nello spirito, sempre in movimento, sensibili a ciò che accade attorno.

Con una suggestiva performing area e accoglienti punti di ristoro aperti dalle 17.00 alle 01.00, Le Nuove divengono un imprescindibile ritrovo per gli artlovers, un osservatorio privilegiato sulla creatività emergente internazionale, un luogo di proposta culturale sperimentale, anticonvenzionale: il cuore pulsante della settimana dell’arte contemporanea torinese. Info: www.theothersfair.com