I Bagni di via Agliè presentano i nuovi spazi ristrutturati

bagni-pubbliciì+Una grande festa con tante sorprese accompagnerà giovedì sera la riapertura dei Bagni pubblici di via Agliè 9. Domani sera, dalle 18,30 e fino alle 23, l’apertura del nuovo bistrot “Acqua alta” all’interno della Casa del quartiere di Barriera di Milano offrirà l’occasione per un aperitivo e brindare assaggiando le specialità culinarie proposte dal nuovo chef dei Bagni. Non mancherà la musica, con l’esibizione degli “Espresso Atlantico” che con contrabbasso, pianoforte, violino, percussioni e voce vi accompagneranno alla scoperta degli spazi rimessi a nuovo.

La nuova sistemazione ha visto, insieme a numerosi interventi volti a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e ad eliminare le barriere architettoniche, anche il trasferimento delle docce al primo piano per dare più spazio a mostre, eventi e ad una speciale sartoria.

Sabato, dalle 10 alle 17, appuntamento per conoscere la programmazione invernale e l’offerta culturale dei Bagni: corsi di yoga, movimento creativo, teatro, presentazioni letterarie, oltre a scoprire tutte la attività della nuova stamperia del Presidio Artistico Circolare.

Le Case del quartiere a Torino sono 9 – Bagni Pubblici di via Agliè in via Aglié 9; Barrito in via Tepice 23; Bossoli83 in via Bossoli 83; Casa del Quartiere di San Salvario in via Oddino Morgari 14; Casa di Quartiere Le Vallette in piazza Montale 18; Casa nel Parco in Via Panetti 1 (Parco Colonnetti);  Cascina Roccafranca in via Rubino 45; Hub Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17; +SpazioQuattro in via Gaspare Saccarelli 18 – : spazi pubblici riqualificati grazie alla collaborazione tra istituzioni pubbliche, fondazioni bancarie e d’impresa, imprese sociali, associazioni e cittadini. Laboratori sociali e culturali dove  s’incrociano attività e persone, sono esperimenti di coinvolgimento, partecipazione e auto-organizzazione: vi si organizzano conferenze, spettacoli, feste, corsi (teatro, arte, musica), laboratori di ogni genere; caffetterie, ristoranti popolari, banche del tempo, gruppi d’acquisto solidale.