Commemorazione dei Defunti, potenziati i mezzi GTT

di Michele Chicco

Cimitero GTTFino a lunedì 2 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, sono potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. Inoltre sono previsti autobus aggiuntivi che saranno utilizzati in caso di necessità. L’intensificazione coincide con gli orari di apertura dei cimiteri.

Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord) le linee interessate dal potenziamento sono tre.

– Linea 19 fino al 2 novembre.
– Linea speciale 68b: sarà in servizio il 31 ottobre e il 1° novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
– Linea speciale 75b: sarà attiva nei giorni 31 ottobre e il 1° novembre, durante l’orario di accesso ai cimiteri. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.

Per il Cimitero Parco (Torino Sud) il potenziamento del servizio riguarda le linee 5b e 74.
– Linea 5b: normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, negli orari di apertura del cimitero.
– Linea 74: sarà potenziata nei giorni 31 ottobre e 1° novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.
Dal 31 ottobre al 3 novembre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea di bus 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco.

Domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto.

 

Info:  Numero Verde GTT 800-019152 e  www.gtt.to.it