Domani la posa della prima pietra dello stadio Filadelfia

di Gino Strippoli e Marco Aceto
Per far rinascere lo storico stadio Filadelfia è stato scelto un giorno simbolico il 17 ottobre 2015. La data non è causale perché il 17 ottobre del 1926 avvenne la prima inaugurazione di quello che poi divenne un tempio granata. Domani quindi, dopo i vari interventi istituzionali, sarà posta la prima la prima pietra e quindi i tifosi dovranno avere ancora un po’di pazienza, ma la certezza è che lo stadio Filadelfia ritornerà ad essere un punto di riferimento per chi ama il Torino Fc.
Al nuovo stadio Filadelfia saranno ospitate le partite delle giovanili granata, in particolare quelle delle categorie Primavera e Beretti.
Con l’apertura del cantiere parte anche il progetto di raccolta fondi “Insieme per il Fila”, promosso dalla Fondazione con numerose possibilità di sostegno che permetterà di completare l’area sportiva, ma soprattutto quella aggregativa e museale. Sono state realizzate anche delle iniziative per i tifosi con la possibilità di aggiudicarsi online maglie, sciarpe e gadget anche in edizione limitata e vedere il proprio nome inciso sui seggiolini della tribuna centrale o scendere in campo il giorno dell’inaugurazione. Anche i Toro Club e le aziende potranno dare il loro contributo alla ricostruzione e tutte le informazioni sul sito della Fondazione Filadelfia.
L’appuntamento per la posa della prima pietra è per domani alle 11.30 e per chi volesse assistere all’evento si consiglia di arrivare al campo con i mezzi pubblici.