Al Politecnico una bella giornata di sport

di Marco Aceto
E’ iniziata questa mattina per il dodicesimo anno consecutivo, la Giornata di Sport al Politecnico, organizzata dal CUS Torino in collaborazione con il Politecnico di Torino. Nel cortile centrale dell’ateneo torinese sono stati allestiti dalle varie sezioni sportive cussine alcuni spazi  in cui gli studenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in attività come la lotta libera, il tennis, il tennis tavolo, la pallavolo, la pallacanestro, il rugby, la danza, l’orienteering, la canoa e canottaggio, subacquea, il beach volley, il paracadutismo il calcio balilla, il karate e il trampolino elastico.
All’interno della giornata si è svolto il VII PoliTour Run una corsa di un miglio all’interno del Politecnico e della facoltà di Ingegneria il cui via è stato dato dal presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio.
Ospiti d’eccezione della giornata la serie A di basket dell’Auxilium Cus Torino, rappresentata da Jacopo Giachetti e Georgi Sirakov, i giocatori del Cus di Tennis Tavolo e le pallavoliste del Collegno.
Sempre durante la mattinata in uno stand dedicato sono state distribuite le “Polo del Poli” a tutte le nuove matricole.