Al via un bando per giovani creativi

di Luisa Cicero

La Città di Torino invita i giovani creativi, designer e studenti a inoltrare i migliori progetti per candidarsi allo SZ Day – Shenzhen Design Award for Young Talents 2015, promosso da Shenzen (Cina), Città Creativa UNESCO del Design, che quest’anno ha come tema “Trasformazione: missione del design”.

Torino, che come Shenzen è Città Creativa Unesco per il Design, ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della creatività, dell’arte e della cultura tra città del network, per una circolazione di prodotti culturali e creativi a livello mondiale.

Lo SZ-Day – Shenzhen Design Award for Young Talents 2015 si rivolge ai giovani designer delle città creative UNESCO che con la loro creatività contribuiscono al miglioramento della sostenibilità ambientale e allo sviluppo socio-economico, incidendo in senso positivo sulla qualità della vita delle città. La competizione promuove l’incontro tra giovani talenti provenienti da diversi paesi, aiuta la collaborazione tra le città creative e la condivisione di esperienze e idee per lo sviluppo delle imprese innovative e creative.

Il bando e modulo di candidatura sono scaricabili qui

 

INFO: gioart@comune.torino.ittel 011 01130030