Ti trovi qui: Home » In Comune » Scoperta una targa in memoria di Carlo Maria Martini

Scoperta una targa in memoria di Carlo Maria Martini

di Marco Aceto
a3Questa mattina è stata scoperta, in via Cibrario 19, una targa in memoria del Cardinal Carlo Maria Martini che proprio nello stabile vicino a piazza Statuto ha vissuto la prima parte della sua vita. Alla cerimonia hanno preso parte la sorella Maris Martini, il sindaco Piero Fassino, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Porcino e Monsignor Carlo Testore dell’Arcidiocesi di Milano e membro della Fondazione “Carlo Maria Martini”.
Vorrei ringraziare la famiglia Martini – ha sottolineato Piero Fassino – per avermi invitato a questa cerimonia. Carlo Maria Martini è stato gesuita e anche io per 9 anni ho frequentato le scuole cristiane. Ritengo che sia stato un uomo che ha fatto del dialogo con tutti uno dei punti cardine della sua esistenza, un fecondatore di idee nuove. E’ stato una guida per la chiesa e spesso ha anticipato quelli che sarebbero stati  temi importanti come quello della famiglia. Per tutto ciò che ha fatto durante la sua vita, sono sicuro che Carlo Maria Martini non sarà facilmente dimenticato”.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top