La ristorazione scolastica incontra le famiglie

menu_cascinafalchera_600di Mariella Continisio

Una giornata di festa dedicata alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie per conoscere il mondo della ristorazione scolastica della Città di Torino con la presentazione del nuovo menu 2015-16 e la possibilità di assaggiare i piatti proposti dalle classi che hanno partecipato al progetto “Il menu l’ho fatto io”.

L’incontro si svolgerà sabato 26 settembre, dalle 11 alle 16 al Centro di Cultura per l’Educazione all’Ambiente e all’Agricoltura Cascina Falchera strada Cuorgnè 109 – Torino.

Alle 11.30 Mariagrazia Pellerino, Assessora alle Politiche educative della Città presenterà le novità per l’anno scolastico 2015-16.

“Il menù l’abbiamo fatto insieme: vi aspetto per pranzare con i piatti scelti da voi”,  ha detto l’assessore Pellerino invitando bambine, bambini e famiglie.

I partecipanti saranno accolti dagli inegnanti dei Centri di Cultura di Iter che coinvolgeranno i più piccoli in momenti di animazione e gioco che proseguiranno fino al pomeriggio, dopo il pranzo a buffet offerto dalle ditte di ristorazione (Camst, Eutourist New e Ladisa).

“Il menù l’abbiamo fatto insieme: bambine, bambini e famiglie vi aspetto per pranzare insieme con i piatti scelti da voi”,  ha sottolineato Pellerino