Ti trovi qui: Home » Cultura » “Torino Aliena”: gli extraterrestri nei decori delle case torinesi

“Torino Aliena”: gli extraterrestri nei decori delle case torinesi

di Eliana Bert

OLYMPUS DIGITAL CAMERAEsistono gli alieni? Ci sono forme di vita intelligente nell’Universo? Cosa si può celare dietro al fenomeno Ufo e agli avvistamenti? Sono domande a cui si è cercato di rispondere, tra il serio e il faceto, durante il convegno “Torino Aliena“ ospitato questo pomeriggio nella Biblioteca Civica Natalia aliena-2Ginzburg di via Cesare Lombroso 16. Incontro che ha messo in luce le sembianze degli extraterresti, mimetizzati tra gli arredi urbani e le pareti delle nostre case.

Un viaggio alla scoperta degli “esseri d’altri mondi che albergano invisibili e indisturbati nella città”: fregi, decorazioni, elementi architettonici e arredi urbani che vediamo tutti i giorni senza accorgerci della loro singolare rispondenza a immagini, costumi e personaggi della letteratura e del cinema “alieno”.

Al convegno, ideato da Raffaele Palma  e curato dal Centro Arti Umorisitiche e Satiriche, hanno partecipato  esperti di eventi prodigiosi e paranormali quali: Frate Franco, guardiano dei Frati Minori Cappuccini del Convento Monte dei Cappuccini, che ha parlato di «Levitazioni, bilocazioni, traslazioni e prodigi tra misticismo e OLYMPUS DIGITAL CAMERAsantità»; Alessandro Starvaggi, medico veterinario del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, che ha raccontato storie «Dal regno animale vite incredibili, nature aliene, comportamenti extra ordinari». A seguire Edoardo Russo, aliena-16presidente del Centro Italiano Studi Ufologici, che ha intrattenuto i partecipanti su «Testimonianze aliene e ufologiche dal territorio torinese sino ai confini della realtà» e Walter Ferreri, astronomo dell’Osservatorio Astrofisico di Torino che è intervenuto su «C’è vita nell’universo?».

L’incontro si è concluso con la presentazione a cura di Raffaele Palma del tour “Torino Aliena“ e la proiezione di materiale iconografico, fotografico e informativo.

L’itinerario “Torino Aliena” è consultabile sul sito www.caus.it 

Tag: , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top