Forum sviluppo locale, pronto il programma

È stato pubblicato sul sito ufficiale del 3° Forum mondiale per lo sviluppo locale il programma dei panel e dei workshop che articoleranno il confronto cui è prevista la partecipazione di oltre 4000 delegati che si incontreranno a Torino dal 13 al 16 ottobre prossimi per parlare del futuro del pianeta e di come sia possibile pensare a una crescita sostenibile a partire dalle politiche locali.

logo_ledforumto15Si tratta di un evento poco incline a parlare di massimi sistemi; il metro della comunicazione è dato dal libero scambio di esperienze locali, da un rapporto di conoscenza reciproca che permetta di imparare ciascuno dai successi e dagli errori di tutti e crescere insieme.

La partecipazione è aperta: ne fanno parte organizzazioni internazionali, governi locali e nazionali, enti e istituzioni, università, enti di ricerca, associazioni della società civile e imprese. Tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare e voglio ascoltare le esperienze altrui.

Il Forum favorisce il lavoro congiunto di governi nazionali e locali, organismi multilaterali, società civile, università, per mettere in evidenza le esperienze che incentivano la nascita, a partire dai territori, di modelli di sviluppo capaci di migliorare la vita delle persone. Cosa ci si aspetta da questo forum? Produrre un sistema di scambio di esperienze e dati sullo Sviluppo economico locale, dare a vita ad alleanze per incidere sull’agenda globale, indicare le politiche pubbliche di successo basate sul territorio come buone pratiche, sensibilizzare i Governi.

Le associazioni e gli enti che intendono partecipare alla discussione nei panel, aperti comunque all’ascolto da parte di tutti coloro che ne siano interessati, possono scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: infoforum2015@comune,torino.it; Forum2015@comune.torino.it; info.art@undp.org.

Il programma è disponibile all’indirizzo http://www.ledforumtorino2015.org/agenda/

Il sito ufficale del Forum: http://www.ledforumtorino2015.org/

Twitter @WorldLEDForum

Facebook https://www.facebook.com/worldforumonLED

(mm)