Cede un cancello al mercato ittico di Porta palazzo, due bambini feriti

di Ezio Verna

Alle 11 circa di questa mattina un cancello elettrico scorrevole del mercato ittico di Porta Palazzo, vicino al quale stavano giocando alcuni bambini, non si è fermato aprendosi per un probabile malfunzionamento del dispositivo di fermo ed è uscito dal suo binario fino al cedimento dei cardini.

portapalazzo_cancello03Nella sua caduta il cancello ha travolto due bambini cinesi, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale Regina Margherita. La prima, una bambina di 4 anni, è stata medicata e successivamente dimessa mentre per il secondo, 6 anni, la situazione si è rivelata più seria: ha infatti riportato fratture multiple al bacino ed una frattura al femore, per ridurre la quale si è reso necessario un intervento chirurgico che è in corso. La prognosi per il bambino è di 35 giorni.

Il cancello è stato messo sotto sequestro dalla Polizia Municipale, che ha informato dei fatti l’autorità giudiziaria: le indagini sono in corso e l’inchiesta è stata affidata al Sostituto Procuratore Raffaele Guariniello.