Conto alla rovescia per il Todays Festival

Lo spazio 211 di Torino, uno dei luoghi della musica rock più interessanti della scena nazionale sarà il palcoscenico del Todays Festival. Dal 28 al 30 agosto nella grande arena all’aperto di via Cigna suoneranno i grandi ospiti del festival: i Tv on the radio nella loro unica data italiana, i newyorkesi Interpol e i Verdena. Ma altri quattro spazi di Barriera di Milano metteranno in scena il meglio del rock e delle nuove tendenze musicali. Si tratta di un evento di caratura nazionale, che attirerà a Torino numerosi fan da tutta Italia e dall’estero. Chiusa la lunga parentesi di Traffic, Todays si appresta a raccoglierne il testimone.

POSERMAG_TODAYS_2015_STDLa scuola Holden sarà il “pensatoio” , dove alla musica si alternano confronti e incontri con gli artisti. Ci sarà anche uno spazio di confronto diretto tra giovani creativi e artisti ed esperti del settore, dove poter proporre progetti o solo per uno scambio di idee. Il Cimitero di San Pietro in Vincoli si animerà di notte: alcune delle proposte più interessanti della musica elettronica italiana e internazionale suoneranno tra le colonne dei portici; stessa cosa avverrà ai Docks Dora. Mentre il Museo Ettore Fico sarà lo spazio della contaminazione tra diverse discipline artistiche, con progetti pensati per questo nuovo spazio culturale in Barriera.

Music Canvas alla Holden

Giovani musicisti, studenti, organizzatori di eventi: sono il pubblico di riferimento di Music Canvas, “una sfida tra team per la realizzazione del business model più innovativo”. Chi ha un’idea di business creativa può proporla e trovare un team disposto a svilupparla. Un modo per imparare a realizzare un business plan sotto la guida di alcuni mentor che sosterranno i team nella loro analisi.

L’incontro si terrà alla scuola Holden il 29 agosto dalle 9,30 alle 17. Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-music-canvas-17782462825

I biglietti sono a pagamento per i tre principali concerti, ciascuno a 15 euro. L’abbonamento costa 35 euro. Vendite online su www.ticketone.it e presso tutti i punti vendita autorizzati Ticketone // infoline: 892.101. Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti disponibili).

Altre informazioni sul sito http://www.todaysfestival.com/