Ad Agorà Scritture Fritte Miste per raccontare cibi, gusti e sapori

spezie_600Trascorso il Ferragosto tornano nella struttura di “Agorà a Torino” in piazza Castello gli incontri rivolti al pubblico, ispirati ai temi dell’Expo.

Mercoledì 19 agosto, dalle 16 alle 19, è in programma  il laboratorio Scritture Fritte Miste,  a cura di Manuela Ravecca di Restituzioni Biografiche (www.restituzionibiografiche.it). Lungo le tre circa tre ore dell’appuntamento si alterneranno momenti di scrittura e narrazione.

Le scritture parleranno di cibi, gusti e sapori. Intense mescolanze e originali accostamenti . “Scrivere è semplice e facile – raccontano gli organizzatori – : ancor più lo sarà anche per i partecipanti al laboratorio che saranno accompagnati nella produzione di parole e testi dalle indicazioni della docente, che fornirà brevi ed efficaci consegne e sarà disponibile e presente per dubbi, perplessità e suggerimenti”.

Tra le mani, momento dopo momento, il taccuino potrà così riempirsi di parole, impressioni, suggestioni, nomi che diventano narrazioni, riflessioni, ricordi.

All’inizio e al termine della giornata un momento di saluto e confronto sull’esperienza.

Il laboratorio si rivolge agli adulti; agli iscritti si richiede di portare con sé un piccolo taccuino.

Ingresso gratuito su prenotazione: agoratorino2015@gmail.com – 0114322852