Ad Agorà si parla di sicurezza alimentare

Continua la proposta di incontri rivolti al pubblico, ispirati ai temi dell’Expo, proposti nella struttura di Agorà a Torino 2015 di piazza Castello. Sabato 18 e domenica 19 luglio, dalle ore 15, sarà ancora la volta di “Prepariamo la tavola“, il gioco che invita i bambini e le loro famiglie (accompagnati da animatrici) a giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo, per prepararsi ad accogliere ed essere accolti nello scambio e nella convivialità internazionale di Expo Milano 2015.

Non è solo un gioco sul cibo, ma un gioco sulla cultura della tavola “apparecchiata” come emblema di appartenenza culturale e dunque di scambio di conoscenza: l’attività parte da illustrazioni di piatti internazionali e schede di gioco cartacee che i bambini potranno completare con tanti strumenti di decorazione del posto tavola.

PortaPalazzo_Mercoledì prossimo 29 luglio, dalle 16.30, Agorà ospita l’appuntamento “The Food Safety Evolution”, a cura di View Conference e Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e Valle D’Aosta. Dopo la presentazione del progetto “La sicurezza alimentare nell’era moderna, tra innovazione e tradizione” si susseguono diversi interventi e alle 17,15 viene proiettato il corto “Food Safety EvolutionEvolve”.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per informazioni: agoratorino2015@gmail.com Tel. 0114322852.