Torino Capitale Europea dello Sport. Ai Murazzi il Challenge “Golf in città”

di Marco Aceto

Sabato 11 e domenica 12 luglio, nell’ambito delle manifestazioni sportive per Torino Capitale Europea dello Sport, si svolgerà sotto la Mole l’edizione 2015 del “ Murazzi Challenge “Golf in città”.
Sulle sponde del fiume Po, davanti ai Murazzi, sarà allestito un green galleggiante sul quale sia i professionisti, sia gli amatori daranno vita a una due giorni di divertimento all’insegna dello sport a cielo aperto.
a10Torino sta vivendo un anno importante per quanto riguarda lo sport grazie al titolo di Capitale Europea dello Sport – ha sottolineato l’assessore Stefano Gallo, che sassisterà alla manifestazione-. Sono contento che il prossimo fine settimana vedrà impegnati molti golfisti sulle rive del fiume Po. Vorrei ringraziare gli organizzatori per aver allestito dei campi galleggianti e invito tutti i cittadini a non perdere l’occasione di poter giocare in uno scenario davvero meraviglioso”.
Il Città di Torino – Murazzi Challenge “Golf in città” è nato grazie a un’idea di Luigi Zavattaro e Emanuele Bianco, due maestri professionisti della Federazione Italiana Golf .
Grazie al fatto che quest’anno Torino è la Capitale Europea dello Sport – ha sottolineato Emanuele Bianco – abbiamo deciso con il mio caro amico e collega Luigi Zavattaro – di dare vita a una manifestazione che vuole innanzitutto far avvicinare sempre più i cittadini al mondo del golf. Durante l’evento saremo a disposizione per chi volesse tirare qualche pallina con noi o per qualsiasi informazioni. Il nostro obiettivo è quello di far diventare il Città di Torino – Murazzi Challenge “Golf in città” un appuntamento fisso anche per i prossimi anni”.
La mattinata di sabato 11 luglio (dalle 10 alle 13) sarà dedicata a chi vorrà prendere i primi contatti con il golf. Infatti i neo giocatori avranno la possibilità di lanciare le prime palline e prendere così confidenza con le mazze, sotto la guida esperta di alcuni maestri federali. Nel pomeriggio (dalle 14 alle 18) i golfisti più esperti parteciperanno a gare su un altro campo allestito per l’evento. La giornata si concluderà alle 22. Domenica 12 luglio i partecipanti saranno impegnati nella pratica e nelle gare dalle 11 alle 18.