Overland 1. Da Roma a New York

Domani alle 20,30 l’Auditorium del Museo dell’Automobile, in corso Unità d’Italia 40 –  nell’ambito della mostra MODUS VIVENDI. Trame di Viaggi – ospitaOVERLAND 1. DA ROMA A NEW YORK – Vent’anni di Overland: il racconto della prima grande avventura”.

Si tratta di un appuntamento imperdibile con un mito dei viaggi avventurosi, Beppe Tenti, ideatore del progetto OVERLAND nel 1995 e tutt’oggi organizzatore di trekking alla scoperta mondo.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato un documentario sulla prima memorabile spedizione dei camion IVECO attraverso il mondo al termine del quale Tenti condividerà con il pubblico aneddoti e curiosità dell’impresa Roma-New York via terra, felicemente portata a termine nel 1996, dopo cinque mesi di viaggio e un percorso totale di quasi 32.000 km, per la maggior parte percorsi in totale assenza di strade.

Una durissima traversata da Roma a New York che ha portato i quattro camion Iveco 330.30 6×6 attraverso l’Europa, la Russia, la Siberia, l’Alaska, il Canada e gli Stati Uniti.

Durante la serata saranno distribuite 100 cartoline della mostra Modus Vivendi che danno diritto all’ingresso ridotto al Museo.

L’ingresso è libero.

Info: www.museoauto.it