Ti trovi qui: Home » Cultura » L’estate al Regio diventa “The Best of Italian Opera”

L’estate al Regio diventa “The Best of Italian Opera”

di Luisa Cicero

Il Teatro Regio e la Città di Torino, in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino, dedicano per la priva volta, nel mese di luglio, una rassegna dedicata all’Opera. Per rispondere alla crescente passione per la musica lirica, nell’ambito dell’offerta di EXPO-TO,  dal 9 luglio al 26 luglio, sul palcoscenico del Teatro Regio verrà presentato “The Best of Italian Opera”.  In programma quattro grandi opere del melodramma italiano La bohème di Giacomo Puccini, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, La traviata di Giuseppe Verdi e Norma di Vincenzo Bellini che si alterneranno un’opera diversa ogni giorno per un totale di sedici recite.

best-italian-opera_462b

Il pubblico avrà così la possibilità di ammirare quattro titoli fondamentali della storia dell’opera italiana, passando dal tragico al sublime, senza tralasciare l’ironia e il sorriso. Capolavori assoluti interpretati e diretti da grandi artisti protagonisti della scena internazionale e con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio.

I tiket sono disponibili alla biglietteria del Teatro Regio. Per informazioni: tel.011.8815.241/242

Tag: , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top