Numerosi maxischermo in centro per seguire la Messa

Domenica 21 e lunedì 22 giugno saranno due giornate molto intense, con celebrazioni religiose e tanti altri momenti pubblici programmati in vari punti del centro città. Per facilitare l’incontro del Pontefice con il grandissimo numero di persone che giungeranno in città anche da altre regioni, il Comune di Torino ha predisposto una serie di servizi straordinari. Lungo il percorso papale, in piazza Castello, piazza San Giovanni, piazzetta Reale, piazza San Carlo, via Po, saranno installati maxischermo che permetteranno a tutti di seguire la Messa che il Pontefice celebrerà in piazza Vittorio Veneto alle 10.45.

Saranno potenziati i trasporti urbani ed extraurbani, con un aumento del numero di mezzi che portano alle aree cittadine temporaneamente chiuse al traffico e l’incremento dei servizi ferroviari metropolitani e regionali con la messa a disposizione di 98 convogli straordinari. Domenica 21 giugno sarà possibile raggiungere agevolmente con i mezzi pubblici il perimetro del quadrilatero chiuso al traffico (corso Vittorio Emanuele II, corso Galileo Ferraris – corso Siccardi- via della Consolata, corso Regina Margherita, corso Casale -corso Moncalieri). Lunedì 22 giugno dalle 8.30 alle 11 sarà interrotta la viabilità nel tratto di corso Vittorio Emanuele II tra le vie Nizza e Madama Cristina per la visita del Pontefice al Tempio Valdese.

Viabilità e i servizi. Attivo un numero della Polizia Municipale

E’ attivo fino a lunedì 22 dalle 8 alle 19 il numero telefonico 011 01134313 della Polizia Municipale. Ci si può rivolgere per informazioni relative alla visita del Santo Padre.