I quartieri secondo noi

Circoscrizione 2 – Semafori in via Reni

In merito alla richiesta di modifica dei semafori all’incrocio tra le vie Reni, Veglia, Arbe e Monfalcone, indicata in una articolo della pagina Quartieri de La Stampa, i tecnici del Comune hanno da tempo avviato, insieme alla Polizia Municipale, il monitoraggio dell’incrocio, dei volumi di traffico e dell’incidentalità che non presenta valori particolarmente critici.

L’auspicata revisione delle modalità di funzionamento dei semafori e la possibilità di inserimento della freccia per la svolta a sinistra presenta alcune difficoltà legate alla conformazione a stella dell’incrocio e al numero dello strade che vi convergono.

E’ allo studio la possibilità di inversione del senso di marcia della via laterale al cavalcavia che consentirebbe l’inserimento della svolta a sinistra, una maggiore sicurezza e una migliore fluidità del traffico dell’incrocio. Acquisito il parere della Circoscrizione si potrà procedere con le modifiche necessarie.

Circoscrizione 4 – Dossi in corso Appio Claudio

In margine alla segnalazione sulla viabilità al Parco della Pellerina i responsabili comunali della mobilità assicurano che nei prossimi giorni i dossi di corso Appio Claudio saranno risistemati. Inoltre è già in programma il ripristino della segnaletica orizzontale della zona.