Le modifiche alla viabilità per il Giro d’Italia di oggi e domani

Oggi il Giro d’Italia ha toccato Torino nella zona adiacente lo Juventus Stadium.  

Dalle ore 12 alle 15.30 (all’incirca) sono state chiuse chiuse strada Altessano verso Venaria, via Druento, corso Scirea, via Traves ed è stata chiusa anche la rotatoria di ingresso a Borgaro Torinese in direzione strada 501 verso la Reggia di Venaria Reale.  

Domani la tappa conclusiva del 98° Giro d’Italia partirà da Torino. Il ritrovo dei corridori è previsto in piazza Solferino da dove, in tarda mattinata, si sposteranno per la passerella verso Settimo Torinese, dove verrà data ufficialmente la partenza.  

Il percorso di avvicinamento a Settimo prevede l’avvio da piazza Solferino per corso Re Umberto, corso Vittorio Emanuele, ponte Umberto I, corso Moncalieri, corso Casale, ponte Regina Margherita, corso Tortona, corso Novara, via Bologna, strada Settimo, Settimo Torinese.  

Traffico bloccato sulla piazza Solferino dalla tarda mattinata di oggi maggio alla sera inoltrata di domani 31 maggio. Sul percorso di gara, traffico bloccato dalle 11.30 alle 12.30 circa di domattina. 

I mezzi pubblici subiranno ancora variazioni di percorso: è disponibile l’elenco delle deviazioni sul sito GTT. Per la presenza del Giro in piazza Solferino, il “Mercato delle eccellenze eno-gastronomiche del Piemonte” della Coldiretti si svolgerà in Piazza Palazzo di Città.