Ti trovi qui: Home » Sport » In 5000 all’alba per la corsa più mattutina d’Italia

In 5000 all’alba per la corsa più mattutina d’Italia

 di Francesco Tamburello in collaborazione con la redazione di Torino Click

E’ un centro di Torino sorprendente e di un’atmosfera unica, quello che si è presentato questa mattina ai partecipanti della 5:30, manifestazione podistica non competitiva patrocinata dalla Città che ha visto 5000 persone correre o camminare alle primissime luci dell’alba.

01

5:30 come l’orario di partenza, 5:30 come i km del percorso da completare in un clima di festa, senza l’assillo del cronometro. Partenza da piazza Castello e arrivo in Piazza San Carlo, dove i partecipanti hanno gustato le ciliegie offerte dagli organizzatori nella fantastica cornice dal “salotto” della città, prima di ritornare a casa per prepararsi alla giornata di lavoro o alle piccole e grandi incombenze quotidiane.

Quella torinese è stata la quarta tappa del tour partito l’8 maggio da Verona, che toccherà in tutto 14 città italiane e una europea (Nottingham). Con un piccolo primato: ad oggi è la tappa più “partecipata” della manifestazione, che vuole promuovere un stile di vita sano attraverso il movimento, il cibo, la cultura e l’arte, e che per il suo essere a “impatto zero” ha ottenuto il patrocinio dell’Expo.

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top