Ti trovi qui: Home » Sport » “Il dodicesimo uomo”, una bella mostra dedicata al tifo.

“Il dodicesimo uomo”, una bella mostra dedicata al tifo.

di Marco Aceto
A partire da questa sera e fino al 30 giugno tutti i cittadini potranno la visitare la mostra fotografica a cielo aperto “Il dodicesimo uomo”. Le immagini esposte riguardano attimi di storia locale per raccontare il tifo come momento di coesione e condivisione e chi avrà l’opportunità di visitare la mostra potrà ammirare fotografie storiche che riguardano la Juventus e il Torino, le due tifoserie, i grandi calciatori che hanno indossato ambo le maglie, gli spettatori e gli arbitri.

IMG_0635
L’organizzazione e l’allestimento della mostra è stato curato in maniera meticolosa da Camera, Centro Italiano per la Fotografia diretto da Lorenza Bravetta, per festeggiare l’anno in cui Torino è la Capitale Europea dello Sport.
L’iniziativa è un’anticipazione della mostra fotografica che si terrà nel mese di settembre in occasione della Settimana Europea dello Sport 2015.
Le fotografie proposte sono una selezione provenienti dell’archivio della “Gazzetta del Popolo” su concessione dell’Archivio Storico della Città.
La mostra “Il dodicesimo uomo” sarà presentata ufficialmente questa sera alla presenza del Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, dell’assessore allo Sport Stefano Gallo, del direttore di Camera Lorenza Bravetta e di due rappresentanti di Torino e Juventus quali Antonio Comi e Gianluca Pessotto.

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top