Caccia al Tesoro nella nuova Torino

di Mauro Marras

Una grande Caccia al Tesoro nei luoghi della trasformazione urbana: l’appuntamento è per il 23 maggio a Torino, città che più di tante altre ha saputo trasformare il suo territorio declinandone l’immagine sulle sue nuove vocazioni. In palio c’è un premio “importante”: un viaggio a New York per quattro persone. È un’iniziativa dell’Urban Center Metropolitano.

00-cacciaDalle 10 alle 18 le squadre iscritte alla gara – formate da quattro componenti, tutti maggiorenni – si aggireranno, guidate dalle indicazioni dello staff organizzativo tra le tante aree riqualificate della città: il nuovo grattacielo, il parco Dora, Barriera di Milano, il Campus Einaudi… in serata la premiazione dei vincitori – ci sono premi interessanti anche per chi non arriva sul podio più alto – con una grande serata aperta a tutti.

La caccia al tesoro è un evento che fa parte di Torino è un’altra città, il programma realizzato da Urban Center Metropolitano in occasione dei 20 anni del Piano Regolatore che ha segnalo l’avvio della trasformazione.

L’iscrizione per ogni equipaggio è di Euro 50, da effettuare fino al giorno precedente (venerdì 22 maggio) sul sito di Urban Center www.urbancenter.to.it oppure presso il mediapartner La Stampa.

Urban Center Metropolitano è aperto alla collaborazione di volontari che volessero prestare la propria attività durante la giornata.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.urbancenter.to.it

Hashtag ufficiale #altraTo

Informazioni: www.urbancenter.to.it – info@urbancenter.to.it