Presentazione del libro “La punizione che diventò salvezza”

di Eliana Bert

Lunedì 24 novembre alle 11, nella sala Mario Allara del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, in via Verdi 8, sarà presentato il volume in memoria di Eugenio Sonnino: “La punizione che diventò salvezza. Il salvataggio della famiglia Sonnino durante la Shoah ad opera del professor Giuseppe Baronia” a cura di Silvia Haia Antonucci e Micol Ferrara.

L’incontro, aperto dai saluti del rettore dell’Università degli Studi di Torino Gianmaria Ajani, dal presidente della Società Italiana di Demografia Storica Lucia Pozzi e dal direttore del dipartimento Beni ed Attività Culturali della Comunità ebraica di Roma Claudio Procaccia, vedrà gli interventi del direttore del Museo Diffuso della Resistenza Guido Vaglio, del direttore dell’Istituto di Studi Storici “Gaetano Salvemini” Marco Brunazzi e del direttore del Centro Internazionale di Studi “Primo Levi” Fabio Levi.

Chiuderà l’incontro la proiezione del documentario “Non dovevamo essere qui” girato dalle due autrici del volume Silvia Haia Antonucci e Micol Ferrara.