Promozione dell’attività sportiva nella Circoscrizione 10

di Piera Villata

La Circoscrizione 10 e gli Istituti scolastici statali e paritari del territorio – con la sigla di un accordo – intendono promuovere la pratica sportiva  riconoscendola come elemento fondamentale ed indispensabile nel processo di crescita formativa, di  integrazione sociale e culturale degli individui ed in particolare dei giovani.

La scuola è protagonista della “politica formativa” del territorio anche  attraverso la definizione di percorsi e momenti formativi che contribuiscano alla valorizzazione delle potenzialità del territorio stesso, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse umane e culturali.

Con questo Accordo la Circoscrizione 10 si impegna a mettere a disposizione delle scuole gli impianti sportivi, medierà con le Società sportive operanti e attiverà campagne promozionali e iniziative educative per il sostegno dell’attività motoria e sportive.
Nello stesso tempo le scuole del territorio intendono potenziare i progetti di attività motoria  nei Piani dell’Offerta Formativa e ad attivare corsi di formazione specifici.