CEV Super Finals, al Pala Alpitour la Volley Champions League regala grande spettacolo

 

Grande spettacolo e un Pala Alpitour gremito per le CEV Super Finals che hanno visto il VakıfBank Spor Kulübü e Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle laurearsi le migliori squadre d’Europa.

Particolare soddisfazione per il successo della squadra turca guidata in panchina l’italiano Giovanni Guidetti che ha battuto le concittadine dell’Eczacibasi Istanbul 3 a 1 aggiudicandosi la Coppa per la sesta volta grazie anche a una grande prestazione di un’altra italiana: Paola Egonu, autrice di una partita davvero straordinaria.

Il derby polacco che valeva il titolo maschile è andato al Grupa Azoty ZAKSA che ha superato solo al tiebreak al termine di una partita entusiasmante i connazionali dello Jastrzębski Węgiel. Terzo titolo consecutivo per  la squadra di Kędzierzyn-Koźle, seguita a Torino anche dalla Sindaca Sabina Nowosielka, ricevuta venerdì a Palazzo Civico e ieri sera sulle tribune dell’impianto insieme alle migliaia di polacchi arrivati a Torino che per tutta la gara con uno splendido e colorato tifo hanno sostenuto a gran voce i propri beniamini.