In serata prevista una debole precipitazione nevosa. In collina operativi i mezzi spandisale

Le previsioni meteo indicano per la tarda serata di oggi, domenica 5 febbraio, la possibilità di una debole precipitazione nevosa, con nevischio e neve umida in pianura (con deposito al suolo nullo) e neve debole in collina oltre i 400 metri, con depositi modesti sui settori più elevati (1-3 cm) e tendenza a gelo in accentuazione dalla notte.

In considerazione della previsione di un brusco calo delle temperature e del conseguente pericolo di ghiaccio, un intervento di insalamento interesserà la viabilità dell’alta collina, con 11 mezzi operativi a partire dalle ore 21. Nella serata di domani, lunedì 6 febbraio, è previsto un ulteriore insalamento della grande viabilità anche in pianura.

L’evolversi della situazione sarà costantemente monitorata dalla Cabina di Regia Neve attivata dalla Città, che adotterà tutti gli interventi che si renderanno necessari in base all’evoluzione meteo. 

Gli aggiornamenti saranno comunicati con tempestività alla cittadinanza e agli organi di informazione attraverso comunicati stampa, sulla home page del sito web della Città e sui suoi canali social.

Francesco Tamburello