A Palazzo Civico firmato l’accordo sulla condivisione della programmazione e della pianificazione del PNRR

A Palazzo Civico questa mattina è stato presentato e sottoscritto l’Accordo sulla condivisione della programmazione e della pianificazione del PNRR, missione 6 (salute) e missione 5 (sociale) tra Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, OO.SS. CGIL, CISL e UIL, AA.SS.LL. Area metropolitana e Presidenti delle Conferenze dei Sindaci.
Sono intervenuti Jacopo Rosatelli, assessore al Welfare della Città di Torino; Vincenzo Camarda, presidente della Commissione Sanità e servizi sociali del Consiglio Comunale e rappresentante dell’ANCI Piemonte; Valentina Cera, consigliera delegata della Città Metropolitana di Torino; i direttori delle AA.SS.LL della Città Metropolitana di Torino; i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL e delle federazioni dei pensionati CGIL, CISL e UIL.
“L’accordo mira, attraverso strategie comuni, a implementare il PNRR per attuare le progettualità necessarie a ridisegnare la sanità territoriale, come le case di comunità, i centri operativi territoriali, gli ospedali di comunità e gli altri servizi sanitari, come frutto di condivisione e ascolto della cittadinanza attraverso le organizzazioni sindacali” ha sottolineato Jacopo Rosatelli.