Ti trovi qui: Home » Altre notizie » “Bike in Turin”, sindaco e assessori in bicicletta attraverso i percorsi cicloturistici della città

“Bike in Turin”, sindaco e assessori in bicicletta attraverso i percorsi cicloturistici della città

 

“Bike in Turin” è il titolo del servizio della trasmissione Icarus Ultra in onda in questi giorni sulle reti Sky che vede protagonisti il sindaco Stefano Lo Russo e gli assessori Chiara Foglietta, Domenico Carretta e Francesco Tresso. Tutti e quattro accompagnati in bicicletta dal conduttore Patrick Martini hanno raccontato Torino attraverso i suoi migliori percorsi cicloturistici.

In apertura è proprio Stefano Lo Russo, davanti a Palazzo Civico e poi in piazza Castello, a raccontare come la nostra città sempre stata una metropoli di ciclo-amatori e che spesso ha ospitato gli arrivi o le tappe delle principali corse nazionali. Poi è stata la volta di Chiara Foglietta che accompagnando Martini per un breve tratto ha voluto sottolineare l’importanza di usare la bicicletta e diminuire l’uso della macchina. Al Motovelodromo di corso Casale ecco l’assessore Domenico Carretta in sella e pronto per fare il giro dell’anello storico accompagnato anche dal corridore professionista piemontese Fabio Filline. Per ultimo è intervenuto l’assessore Francesco Tresso che, prima sulla salita di Superga e poi sul piazzale della Basilica, ha dichiarato la sua passione per la bicicletta e fatto notare la bellezza della nostra città se vista dall’alto.

“Bike in Turin” andrà in onda domani su Sky Sport Arena alle 7.30 e su Sky Sport Action alle 16.30; giovedì alle 20.30 (Sky Sport Action) e 23.00 (Sky Sport Arena); venerdì 2 dicembre alle 5.00 (Sky Sport 1) e al 1.30 (Sky Sport Action), sabato 3 dicembre all’1,45 (Sky Sport Arena) e alle 7.30 (Sky Sport Action), mentre domenica sarà visibile in chiaro alle 9.00 su Cielo. Da lunedì in poi la puntata sarà visibile su Youtube.

Marco Aceto

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top