‘Portici Divini’ è tornata con le sue eccellenze vitivinicole

Fino al 7 Novembre si svolgono a Torino e nella nostra regione le celebri rassegne delle eccellenze vitivinicole piemontesi e del territorio torinese ‘Portici Divini’ e ‘Vendemmia a Torino – Grapes in Town’ che, giunte alla sesta edizione, propongono un programma ricco di appuntamenti e di novità.

Quest’anno ‘Portici Divini’ non solo conferma la struttura degli anni precedenti con degustazioni e cene diffuse nella città per scoprire le eccellenze vitivinicole del torinese (Erbaluce di Caluso, Carema, Freisa di Chieri, Valsusa Avanà e Becuét, Pinerolese Doux d’Henry e altri vini del territorio) ma propone, oltre ai suoi classici appuntamenti culturali a Palazzo Birago, l’apertura della ‘Corte dei Minimi’. In via Po 18, infatti, si potrà visitare un luogo affascinante e a volte sconosciuto, dove effettuare degustazioni e seguire masterclass con l’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino e i migliori sommelier.

Parallelamente ‘Vendemmia a Torino – Grapes in Town’ torna con un format totalmente in presenza che prevede workshop, degustazioni, cene e tour dedicati al vino in tutta la regione.

‘Portici Divini’ è un evento ideato e coordinato da Fondazione Contrada Torino Onlus, realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino e con il patrocinio della Città di Torino che rientra nel progetto ‘Vendemmia a Torino – Grapes in Town’ promosso dalla Regione Piemonte con il patrocinio della Città di Torino.